fbpx

UN PASSO VERSO UN FUTURO ECOSOSTENIBILE

La cura per l’ambiente e per la sostenibilità della catena di produzione sono per noi valori cardine, e abbiamo operato sempre senza nessun compromesso: la qualità dei nostri prodotti rimane protagonista anche nell’ottica di una produzione sostenibile, perché per noi la vera sfida ambientale risiede nel migliorare le prestazioni, azzerando gradualmente l’impatto. Un passo verso il futuro.

Le nostre solette ecologiche sono realizzate con materiali riciclati, come sughero e gomma, e sono progettate per assicurarti sempre il massimo: il miglior comfort con una minore dispersione di agenti inquinanti.

TUTELIAMO UNA PRODUZIONE ETICA

Dal 2003 lavoriamo per portare ad impatto zero la nostra intera filiera. Nel corso del tempo abbiamo sviluppato linee di prodotti green e ad impatto ridotto, che permettono di ridurre gli sprechi, promuovendo nuovi scenari per un futuro più sostenibile. Le nostre linee ecologiche primarie sono oggi E-COCCO, BARK, GAIA-pur. Il nostro reparto Research & Development lavora per innovare e ottimizzare i prodotti, i componenti e i processi di produzione interni, per restituire al mercato dei prodotti a impatto zero sia nella produzione che nella realizzazione, perpetrata tramite calore e pressione, come nel caso di BARK.

Insole ha come obbiettivo reale e concreto quello di ridurre progressivamente l’emissione di CO2 nell’atmosfera, fino ad azzerarla.

Scegliendo le solette ecologiche Insole:

Riduci la tua impronta di carbonio

Le nostre solette sono realizzate con materiali sostenibili, il che contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio associata alla produzione di solette tradizionali.

Sostieni l’economia circolare

Le nostre solette sono realizzate con materiali riciclati, il che aiuta a promuovere l’economia circolare e a ridurre gli sprechi.

Godi di un comfort superiore

Le nostre solette sono progettate per fornire un comfort e un supporto superiori, in modo da farti sentire bene mentre fai del bene per il pianeta.

SCOPRI LE LINEE SOSTENIBILI DI INSOLE

E-COCCO

La linea E-COCCO prende corpo dalla macerazione del mallo della noce di cocco. Il processo produttivo della linea E-COCCO non coinvolge materiali sintetici e prodotti chimici. Antimicrobica naturalmente, è un isolante termico traspirante e capace di assicurare il migliore comfort. E’ un materiale idoneo per la realizzazione di plantari, contrafforti e puntali per utilizzo calzaturiero, ideale per la produzione di calzature vegane. E’ inoltre idonea per quelle calzature che intendono ottenere l’etichettatura Ecolabel 1980/2002CE come da test CIMAC 28061 del 1911.2008.

BARK

BARK è l’alternativa alla pelle di origine animale. Questa linea può essere colorata con pigmenti naturali e conciata esattamente come un pellame animale. BARK è la linea composta da cellulosa allo stato puro: nella sua lavorazione non va incontro a processi chimici, e mantiene l’80% di contenuto di cellulosa e il 20% da lattici sintetici che conferiscono la resistenza meccanica necessaria. Questa linea è una grande alternativa alle pelli di origine animali

GAIA-pur

Come realizzare schiume di poliuretano, utilizzate in tante applicazioni industriali, con un impatto ambientale minore?

GAIA-pur® è la nostra risposta e la nostra sfida. Il nostro obbiettivo è ottenere schiume poliuretaniche maggiormente sostenibili nella loro produzione, che non deve più passare per la reazione chimica dei polioli e delle resine sintetiche. Grazie agli studi e alle sperimentazioni del nostro reparto R&D, siamo stati in grado di sviluppare una schiuma poliuretanica con una significativa quota di polioli vegetali: oltre il 42%.

Il nostro impegno verso l’ambiente è concreto e certificato.

Contattaci per sviluppare il tuo prodotto

Siamo esperti nel creare soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti.