AZIENDA INSOLE

Un'azienda avanti

Nata nel 1999, INSOLE srl dopo 20 anni di attività, può a buona ragione collocarsi come una azienda avanti nel panorama dei produttori di componenti per calzatura a livello europeo.

azienda insole

Avanti nel processo produttivo

Continuo abbattimento nell’uso dei solventi, lavaggio delle teste di colatura con acqua calda ad alta pressione.
Applicazione dell’agente di distacco mediante sistemi robotizzati, per ridurre al minimo l’utilizzo.

solette per piedi solette per piedi

AVANTI NEI PRODOTTI


ECO-dry®, materiale ad alto contenuto tecnologico, celle aperte, traspirante, antimicrobico, totalmente riciclato e riciclabile.

ECOCCO®, pura fibra di cocco legata con puro lattice di gomma. Traspirante, fresca ed isolante, compostabile, ecologica certificata per l’ottenimento dell’ECOLABEL europeo 1980/2002/CE.

Sanipur®, PU tecnico a cella aperta a base acquosa. Totalmente antimicrobico, SANITIZED® licenza Sanitized AG secondo norma UNI EN 12746.2000. Comfortevole, versatile e flessibile.

TECH-pur®, PU tecnico a cella aperta a base acquosa. Unisce a tutte le caratteristiche del Sanipur® una altissima resistenza elastica ed un comfort superiore.

BODY-pur®, schiuma tecnologica a “memoria lenta” totalmente automodellante. Asseconda le forme e le anatomie di qualunque piede. Comfort insuperabile anche dopo un utilizzo prolungato. Durata e spessori garantiti nel tempo.

LINEA Gea®, raggruppa tutta una serie di prodotti 100% naturali, come Kenaf, Lana agglomerata, Bambù, Sughero agglomerato, Cocona®, Lino organico, Cotone organico.

POLICELL®, nuovo materiale ipertecnologico, le celle di questa schiuma sono più grandi delle strutture di legame. Traspira in modo assoluto ma non trattiene umidità. Totalmente drenante. Tutti questi materiali possono essere forniti soli o in combinazione tra loro, garantendo che anche nella trasformazione in plantari non vengono assolutamente usati sostanze chimiche o pericolose. Tutto il processo produttivo impiega solo calore e pressione.

Aerosole®, la nostra speciale schiuma poliuretanica termoformabile. Particolarmente adatta alla produzioni di plantari super confortevoli.

logo eco dry
logo ecocco
logo sani pur
logo tech pur
logo body pur
logo policell
logo memory lite
logo aerosole
logo inbasic
logo insoft

AVANTI NEL SOCIALE


Italia

Tutta la produzione è 100% made in Italy.
Tutti gli addetti sono inquadrati secondo la normativa vigente e sono formati, istruiti ed aggiornati secondo le ultimissime disposizioni in materia di sicurezza sul posto del lavoro, sicurezza dell’ambiente e rispetto di genere.
Ambiente di lavoro con sistemi di controllo che garantiscono la massima salubrità possibile agli addetti. Certificazione di tutte le materie prime utilizzate, secondo le più strette regole europee ed internazionali in materia. Ogni articolo prodotto e venduto da INSOLE srl risponde a tutti i requisiti etici, sociali ed ambientali.

AVANTI NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE


INSOLE srl è da anni, ed in questo siamo sicuri di essere stati i primi in Italia, in prima linea nel rispetto dell’ambiente!
Prodotti naturali, quali fibra di cocco, kenaf e sughero tutti di origine vegetale e naturale e trasformati con il solo ausilio di calore e pressione, senza l’impiego di solventi o altri agenti chimici. Totalmente riciclabili e compostabili alla fine del loro ciclo vitale.

rispetto ambiente

Ma non solo! La produzione interna si avvale di una avanzata tecnologia che riduce a minimo gli agenti di lavaggio delle teste di colata ed ogni emissione è strettamente controllata e monitorata e risponde alle più stringenti norme sulle emissioni della provincia di Vicenza.

La pulizia degli stampi, viene fatta esclusivamente con l’uso di ghiaccio secco ad alta pressione senza nessun altro agente chimico dannoso o solvente.

La pulizia dei miscelatori viene fatta solo con bollitori ad acqua senza uso di solventi tipo clorurati, molto dannosi per l’uomo e per l’ambiente, ma ancora di ampio e comune uso.
Il nostro impegno non finisce qui: il nostro obbiettivo per il prossimo anno è quello di eliminare completamenti i solventi dagli agenti di distacco, dopo averli già eliminati da tutti i nostri collanti.

torna suTORNA SU